Ferragosto sicuro a Livorno, a vegliare sui bagnanti c’è l’unità cinofila Rio
Volontari e soccorritori specializzati presidiano spiagge e scogliere libere per garantire assistenza e sicurezza ai bagnanti lungo la costa livornese
LIVORNO. Anche per questo Ferragosto il pattugliamento della costa livornese sarà garantito dai volontari dell’SVS, affiancati dalla Misericordia di Antignano. Il servizio, attivo ormai da diversi anni su incarico del Comune di Livorno, ha l’obiettivo di assicurare un’estate in sicurezza ai bagnanti che frequentano le aree di spiaggia e scogliera libera.
Per rendere ancora più efficiente l’attività di soccorso in mare, l’SVS opera in collaborazione con la Federazione Italiana Salvamento Acquatico (FISA), che mette a disposizione soccorritori altamente specializzati.
Nella giornata di Ferragosto 2025, le squadre saranno in mare insieme all’unità cinofila della FISA “Rio”, guidata dal conduttore e istruttore Roberto Ciomei, membro anche dell’associazione SAUCS Costa Maremmana.
“Buon Ferragosto a tutti – l’invito degli operatori – con la raccomandazione di vivere il mare con prudenza e responsabilità”.