Il Tirreno

Livorno

Sos furti

Livorno, provano a rubare alla gelateria Caprilli: «Sono disperato, viale Italia terra di nessuno»

di Stefano Taglione
La persiana danneggiata alla gelateria Caprilli
La persiana danneggiata alla gelateria Caprilli

I malviventi hanno forzato una delle persiane, senza però riuscire a entrare. Il titolare Riccardo Menicucci: «Troppi balordi sulla Terrazza Mascagni»

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Hanno spaccato la serratura di una persiana, quella dalla parte del panificio “Pan Pepato”, cercando di entrare all’interno per rubare tutto il possibile. Ma per fortuna non ci sono riusciti. Furto fallito, con ogni probabilità nella notte fra martedì 12 e mercoledì 13 agosto alla gelateria Caprilli di via dei Funaioli. A raccontare cosa è successo è il proprietario, Riccardo Menicucci.

«Me ne sono accorto ieri sera (mercoledì per chi legge ndr) e ho chiamato subito le forze dell’ordine – sottolinea –. A loro ho spiegato che il lungomare, purtroppo, di notte è terra di nessuno. La Terrazza Mascagni, in particolare, soprattutto il fine settimana è meta di balordi, arrivano pieni di bottiglie di birra, si ubriacano, e con gli stereo delle auto a tutta potenza impediscono alle persone di dormire. Ci sono stati diversi esposti da parte degli abitanti, io la notte vado in giro col cane e questo degrado lo vedo molto bene. Spero che il Comune possa fare qualcosa per risolvere una situazione che sta preoccupando parecchie persone». Menicucci, nelle sua gelateria, ha già subito due furti. «Due qui sul lungomare, altrettanti in piazza Cavour – conclude –. Stavolta è andata bene, visto che il furto non è andato a buon fine. Speriamo che la situazione possa migliorare, l’ho auspicato anche parlando con le forze dell’ordine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Primo piano
Le fiamme

Panico a Carrara, auto esplode a Campocecina e coinvolge altri mezzi: altissima colonna nera di fumo – Video

di Giovanna Mezzana
Estate