Il Tirreno

Livorno

Il lutto

Livorno, addio a Cristina: ex cuoca di 56 anni e madre di sette figli: «Addio mamma, ci vediamo dove non si smette mai di amarsi»

di Claudia Guarino

	Nel riquadro la 56enne morta
Nel riquadro la 56enne morta

Era malata, lascia anche otto nipoti e un’altra in arrivo

06 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. È morta all’ospedale di Livorno, dopo una malattia, Cristina Tomei. Ex cuoca, Tomei aveva 56 anni, lascia sette figli (la più grande di 37 anni e il più piccolo di 19) – Valentina, Vanessa, Matteo, Thomas, Francesco, Gabriele e Igor – e otto nipoti più un’altra in arrivo. «Mamma era una persona solare ed estroversa – dice Francesco – e con il suo carattere riusciva sempre a coinvolgere le persone che aveva intorno a sé».

Un passato come cuoca, Cristina Tomei negli ultimi anni, pur portando avanti la sua passione per la cucina ingegnandosi quando e come poteva dietro ai fornelli di casa, si era dedicata alla famiglia, crescendo i figli e stando vicina ai tanti nipotini per cui stravedeva. Peraltro tra non molto sarebbe diventata nonna per la nona volta: Jessica, la compagna del figlio Francesco, è infatti in attesa di una bambina.

E che ha cresciuto con amore tutti i suoi figli, stando sempre loro accanto in ogni momento: sia in quelli del bisogno sia in quelli di gioia e soddisfazione personale. Prendendoli per mano e accompagnandoli sempre con amore giorno dopo giorno.

«Addio mamma – questo è il messaggio accorato che adesso i sette figli, nel giorno del dolore più grande, hanno preparato per la loro amata mamma Cristina – ci vediamo dove tutto è perfetto e l’unica preoccupazione è non smettere mai di amarsi. Grazie di tutto. Grazie alla nostra cara mamma».
 

Primo piano
La novità

In Toscana 275 scuole aperte d’estate: si farà sport, musica e teatro

di Martina Trivigno