Il Tirreno

Mondo

Malore sul campo di calcio: muore a 27 anni

di Redazione web

	Il 27enne morto
Il 27enne morto

Nassur Bacem è stato colpito da un arresto cardiaco mentre si trovava in campo allo Stadio Municipale di Olhão

2 MINUTI DI LETTURA





Una gara di coppa regionale si è trasformata in una tragedia quando Nassur Bacem, 27 anni, terzino del Moncarapachense, è caduto a terra privo di sensi al 27° minuto del primo tempo. Il giocatore è stato colpito da un arresto cardiaco mentre si trovava in campo allo Stadio Municipale di Olhão

Soccorsi immediati

Il medico del club è intervenuto subito, affiancato dagli staff sanitari delle due squadre e dagli addetti al supporto vitale presenti nell’impianto. Poco dopo sono arrivati anche i soccorritori dell’INEM, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione. Nonostante gli sforzi, il decesso è stato constatato sul posto.

Dolore del club

Il presidente Nemésio Martins ha parlato di un momento “estremamente difficile”, sottolineando la rapidità con cui si è consumato l’episodio. In serata, il Moncarapachense ha confermato ufficialmente la morte del giocatore con un messaggio diffuso sui social, accompagnato da una sua foto in maglia gialloblù.

Carriera del difensore

In una nota successiva, la società ha ricordato il percorso sportivo di Bacem, nato ad Aveiro e cresciuto nei settori giovanili di Sporting, Académica, Braga e Leixões. Il difensore aveva poi costruito una lunga carriera tra professionismo e categorie minori, lasciando un segno profondo nello spogliatoio e nella comunità locale.

Lutto nel calcio

La partita è stata interrotta e lo stadio è piombato nel silenzio. La notizia ha scosso l’intero movimento calcistico portoghese, trasformando una normale serata di coppa in un momento di dolore condiviso.

Primo piano
La ricostruzione

Cascina, 25enne accoltellato fuori dal bar davanti alla fidanzata: le ultime parole prima dell’aggressione

di Lorenzo Carducci
Speciale Scuola 2030