Usa, sparatoria alla Brown University di Providence: «Due vittime e diversi feriti»
Intanto la polizia in queste ore ha diffuso il video dell’uomo sospettato: si vede una persona di spalle mentre lascia l’edificio
USA. È di 2 morti e 9 feriti il bilancio della sparatoria avvenuta alla Brown University nei pressi di un edificio di ingegneria nel campus di Providence, Rhode Island, in America. Le vittime erano due studenti. Lo ha detto la preside della Brown University, Christina Paxson, durante una conferenza stampa.
Il video
È stato diffuso dalla polizia il video dell’uomo sospettato di essere l’autore della sparatoria. Nel video si vede un uomo di spalle mentre lascia l’edificio camminando verso Hope Street. Le autorità hanno chiesto la collaborazione di chi ha informazioni utili a identificarlo.
Secondo quanto riferito dai testimoni, l’uomo potrebbe aver indossato una maschera mimetica grigia, ha dichiarato il vicecapo della polizia di Providence, Timothy O'Hara. Intanto l’Fbi ha lanciato un sito di segnalazioni per permettere ai cittadini di inviare foto e video prove che potrebbero avere del sospettato.
L’allarme
L’allarme nel pomeriggio di ieri, sabato 13 dicembre (nella tarda serata serata in Italia) era scattato dall’università che –come da prassi in queste drammatiche circostanze – aveva fatto scattare anche il lockdown.
I feriti
La Cnn parla di 9 feriti che sono stati sono stati ricoverati al Rhode Island Hospital. Sei pazienti, secondo quanto riferisce la Cnn, sono in condizioni critiche ma stabili, mentre uno è in condizioni critiche. Due pazienti sono in condizioni stabili. L’ospedale Miriam, anch’esso a Providence e affiliato alla Brown University, non ha ricevuto pazienti.
