Carrarese, la Curva nord porta bene: gli azzurri tornano alla vittoria. 3-1 all’Entella, eurogol in rovesciata di Schiavi
Dopo sei turni senza vincere, la squadra di mister Antonio Calabro strappa il successo con una grande prova
CARRARA. Non si poteva scegliere miglior giornata di campionato, forse, per tornare alla vittoria dopo oltre un mese e dopo sei partite senza i tre punti. La Carrarese cala il tris – 3-1 – contro la Virtus Entella e lo fa nel giorno della festa, nella domenica che coincide con l’inaugurazione della nuova Curva nord nella quale sono rientrati, dopo i mesi di protesta legata ai cantieri prolungati allo stadio, gli ultras giallo azzurri.
La vittoria
3 punti preziosi, per la classifica e per il morale, che proiettano a 19 punti in graduatoria la squadra di mister Antonio Calabro in vista adesso della trasferta di Monza – sabato 20 dicembre alle 15 – per la giornata numero 17 di serie B. Ma torniamo alla gara di oggi, domenica 14.
La rovesciata dei sogni
Primo tempo senza reti, con quella di Finotto – proprio sotto la nuova curva poi festeggiata con un evento ad hoc durante l’intervallo – che viene annullata per fuorigioco. Reti – quattro, in tutto – che non mancano però nel secondo tempo. E la prima è clamorosa: per importanza – sblocca una partita complicata per entrambe le squadre – e per gesto tecnico. La firma è di Schiavi: rovesciata bellissima su una ribattuta della difesa dell’Entella, 1-0 al 56’.
In pochi minuti – dal 70’ al 72’ – la Carrarese la chiude: prima con Ruggeri, poi con bomber Fabio Abiuso che si ripete dopo la doppietta alla Sampdoria di domenica scorsa. Debenedetti, in realtà, dopo il check del Var prova a riaprila segnando l’1-3, ma non c’è più tempo: i tre punti restano all’ombra delle Apuane. La Carrarese finisce con la festa – e il selfie – sotto la curva, ovviamente.
