Usa, aereo cargo si schianta: «Precipitato mentre decollava». Almeno 7 morti
Dalle immagini di un video, l’aereo si solleva leggermente da terra prima di schiantarsi ed esplodere: ci sono 11 feriti
USA. Sono saliti ad almeno 7 i morti nello schianto di un aereo cargo UPS che è precipitato ed è esploso mentre decollava dall’aeroporto internazionale Muhammad Ali di Louisville, nel Kentucky. Almeno 11 persone sono rimaste ferite.
La ricostruzione
L’aereo, un McDonnell Douglas MD-11 costruito nel 1991, è precipitato intorno alle 17,15 ora locale (le 23.15 di ieri in Italia, 4 novembre) mentre era in partenza per Honolulu dall’UPS Worldport. Un video mostra le fiamme sull’ala sinistra dell’aereo e una scia di fumo. L’aereo si solleva leggermente da terra prima di schiantarsi ed esplodere in un’enorme palla di fuoco.
L’impatto
Un edificio vicino alla fine della pista è stato distrutto nell’impatto. Dei sette morti, 4 non erano a bordo dell’aereo. Il più grande centro di smistamento pacchi UPS si trova a Louisville e ieri sera l’azienda ha annunciato di aver sospeso lo smistamento dei pacchi presso il centro, senza specificare quando riprenderà. L’hub impiega migliaia di lavoratori, ha 300 voli giornalieri e smista più di 400.000 pacchi all'ora. L’aeroporto è stato chiuso.
