Il Tirreno

Fiocco rosa

Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi sono diventati genitori, è nata Camilla: «Il nostro miracolo, benvenuta al mondo»


	Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi e la foto con la manina della piccola Camilla postata su Instagram dalla coppia
Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi e la foto con la manina della piccola Camilla postata su Instagram dalla coppia

Fiocco rosa per il campione olimpico e la moglie: il parto all’ospedale di Ancona. Il lieto evento a poche ore dai festeggiamenti per il compleanno della mamma, nata il 12 agosto

4 MINUTI DI LETTURA





ANCONA. Si chiama Camilla ed è nata oggi, 14 agosto, tra le 14 e le 14.15 all’ospedale Materno infantile Salesi di Ancona. È la figlia di Chiara Bontempi e del campione olimpico Gianmarco Tamberi. La piccola rimarrà con la mamma in ospedale fino a sabato quando saranno dimesse. A confermare la nascita della figlia del campione marchigiano di salto in alto il professore Andrea Ciavattini, direttore dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia del Salesi.

Il messaggio per Chiara

Nella notte Gianmarco Tamberi aveva condiviso su Instagram la foto della camera dell’ospedale con il letto vuoto e un messaggio dedicato alla moglie: «Sei forte da matti amore mio».

Poi la notizia del lieto evento che è stata comunicata anche dalla coppia con un post su Instagram. La foto della manina della piccola che stringe le loro: «Il nostro miracolo. Benvenuta al mondo Camilla Tamberi Bontempi. Ti doneremo tutto l'amore che abbiamo». In pochi minuti il post si è riempito di commenti e messaggi d’auguri.

Il regalo più dolce

La piccola è nata due giorni dopo il compleanno della mamma, che il 12 agosto ha compiuto 30 anni. In quell’occasione Gimbo le aveva dedicato un romantico messaggio d’auguri: «30 anni di dolcezza, eleganza e bellezza disarmante, un tuo sorriso nei giorni difficili è sufficiente per farmi dimenticare tutto ciò che non va... Grazie per essere la donna che sei amore mio». Insieme da oltre 15 anni e sposati dall’ottobre 2022, Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi hanno condiviso lo scorso febbraio 2025 la gioia dell’arrivo di un figlio. «Un’emozione impossibile da descrivere  –avevano scritto sui social il campione olimpico e sua moglie nel dare la notizia – A te, che rappresenti il dono più bello della nostra vita, promettiamo amore infinito, ogni giorno, per sempre».

Primo piano
Le fiamme

Panico a Carrara, auto esplode a Campocecina e coinvolge altri mezzi: altissima colonna nera di fumo – Video

di Giovanna Mezzana
Estate