Motociclismo, muore a 20 anni il pilota Borja Gómez. La probabile causa dell'incidente
È successo sul circuiti di Magny-Cours: era considerato uno dei talenti emergenti del motociclismo iberico
Tragedia sul circuito francese di Magny-Cours: il giovane pilota spagnolo Borja Gómez ha perso la vita a soli 20 anni in seguito a un drammatico incidente avvenuto durante la prima sessione di prove libere dell’Europeo Stock 600, categoria inserita nel FIM Junior GP.
Originario di San Javier, in provincia di Murcia, Gómez era nato il 10 febbraio 2005 ed era considerato uno dei talenti emergenti del motociclismo iberico.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato da una possibile chiazza d’olio sull’asfalto. In prossimità di una curva, il pilota avrebbe perso il controllo della sua moto, finendo rovinosamente a terra. Tragico l’epilogo: un altro concorrente, sopraggiunto a grande velocità, non è riuscito a evitarlo e lo ha travolto.
I soccorsi sono stati immediati: sul posto sono intervenuti i medici del circuito, ma le condizioni del giovane si sono rivelate fin da subito gravissime. Nonostante i tentativi di rianimazione, Borja Gómez è deceduto poco dopo l’incidente.