Il Tirreno

L’inchiesta

Caso Garlasco, carabinieri a casa di Andrea Sempio. Si cerca l’arma con cui è stata uccisa Chiara Poggi


	Andrea Sempio
Andrea Sempio

I militari si sono recati anche nell’abitazione dei genitori dello stesso Sempio

1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Blitz dei carabinieri di Milano a casa di Andrea Sempio, indagato per l'omicidio di Chiara Poggi avvenuto a Garlasco il 13 agosto del 2007. Durante la perquisizione sono stati sequestrati telefoni e pc. 

I carabinieri stanno cercando l'arma con cui è stata uccisa Chiara Poggi in un canale nella zona di Tromello. Da quanto si apprende l'ipotesi è nata da una testimonianza resa agli inquirenti nella nuova inchiesta per omicidio volontario in concorso a carico di Andrea Sempio, il 38enne amico del fratello Marco Poggi che all'epoca dei fatti aveva 19 anni.

Sono in corso da questa mattina all'alba anche perquisizioni presso terzi nelle case di Roberto Freddi e Mattia Capra, amici di Sempio. Entrambi non sono indagati nel fascicolo del Procuratore di Pavia Fabio Napoleone con l'aggiunto Stefano Civardi e la pm Valentina De Stefano ma la Procura li ha indicati nella memoria depositata al maxi incidente probatorio sul dna che si riparte venerdì davanti al gip di Pavia come due degli altri soggetti a cui è stato prelevato "materiale biologico" da incrociare con le tracce presenti sulle unghie di Chiara Poggi.

Italia Mondo
La tragedia

A 15 anni strangola la vicina di casa 82enne e poi confessa alla madre che lo denuncia

Sani e Belli