Il Tirreno

Cinema

Morto Chad McQueen, figlio di Steve e star di “Karate Kid”

Morto Chad McQueen, figlio di Steve e star di “Karate Kid”

Ha seguito le orme di suo padre, dedicandosi sia alla recitazione che alla guida di auto da corsa

13 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





È morto Chad McQueen, attore noto per le sue interpretazioni nei film 'Karate Kid'. Il figlio del leggendario attore e pilota Steve McQueen aveva 63 anni.

Sui social la famiglia ha affermato che ha vissuto una vita "piena di amore e dedizione". McQueen era un pilota automobilistico professionista, come suo padre, e ha gareggiato nelle 24 Ore di Le Mans e 24 Ore di Daytona. Lascia la moglie Jeanie e tre figli, Chase, Madison e Steven, attore noto soprattutto per 'The Vampire Diaries'.

McQueen ha seguito le orme di suo padre, dedicandosi sia alla recitazione che alla guida di auto da corsa. È diventato famoso per il suo ruolo di Dutch, l'antagonista in 'The Karate Kid' del 1984 e nel suo sequel due anni dopo. Sebbene abbia recitato in diversi film dopo il franchise di successo d'azione, tra cui 'New York Cop', 'Squanderers' e 'Red Line', alla fine si è dedicato più alle corse che alla recitazione e alla fine ha fondato la McQueen Racing, un'azienda che crea auto, moto e accessori personalizzati. Suo figlio Chase, che corre anche lui, e sua figlia Madison ora gestiscono l'azienda. 

Italia e Mondo
Parma

Neonati sepolti, i Ris tornano a scavare nel giardino degli orrori – Video

Sportello legale