Venezia, morta bambina di un anno dimenticata in un’auto dal padre. Il precedente di Pisa
La piccola, che doveva essere accompagnata a un campo estivo, sarebbe rimasta per alcune ore sotto il sole
VENEZIA. Una bambina di circa un anno è morta oggi (giovedì 18) dopo essere rimasta chiusa in auto sotto il sole per alcune ore. È successo a Marcon, Venezia.
La tragedia
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, la bambina sarebbe stata dimenticata in macchina dal padre in un parcheggio. Secondo quanto finora ricostruito, la piccola doveva essere accompagnata al campo estivo dell'asilo nido, ma il padre si è recato direttamente al lavoro.
È stato lui a chiamare i soccorsi quando, tornato nel parcheggio ha trovato la bambina chiusa in auto. Secondo quanto riferito dall'uomo ai carabinieri della compagnia di Mestre, la piccola era nel seggiolino sui sedili posteriori.
I soccorsi
La bimba è stata portata all'ospedale dell'Angelo a Mestre per un ultimo, disperato tentativo, ma non c'è stato nulla da fare. Al momento entrambi i genitori si trovano al pronto soccorso: per loro è stato attivato il protocollo di sostegno psicologico.
Il precedente di Pisa
Un caso che riporta a quanto successo a Pisa il 18 maggio del 2018: quel giorno Daniele Carli dimenticò la figlia Giorgia di nemmeno un anno nel parcheggio dove lavorava. Carli al Tirreno ha parlato di quel maledetto giorno nel giugno del 2023, commentando proprio una tragedia simile: «Perdere un figlio così è un dolore che conosco bene. E non passerà mai».