Il Tirreno

Grosseto

L’incendio

Grosseto, furgone in fiamme lungo l’Aurelia: «A bordo bombole di acetilene»

di Redazione Grosseto

	Il mezzo distrutto (foto Vigili del fuoco)
Il mezzo distrutto (foto Vigili del fuoco)

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Grosseto e di Orbetello

1 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 dicembre, poco dopo le 15,30, i vigili del fuoco sono intervenuti per un incendio che ha coinvolto un autofurgone in transito sulla Aurelia, in corsia sud, nei pressi dello svincolo per Alberese.

Il mezzo, che trasportava bombole di acetilene, per cause attualmente in corso di accertamento, ha sviluppato fiamme durante la marcia. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Grosseto e di Orbetello, che hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio e al raffreddamento delle bombole, particolarmente instabili se esposte a elevate temperature.

La messa in sicurezza

Durante le operazioni di messa in sicurezza, la circolazione stradale è stata regolata dalla polizia stradale di Orbetello. La sede centrale dei vigili del fuoco di Grosseto ha inoltre inviato una ulteriore squadra con un apposito contenitore per il posizionamento delle bombole, al fine di garantirne il continuo raffreddamento e la definitiva messa in sicurezza. Non si registrano feriti.

Primo piano
Sanità

Teleconsulto pediatrico al via in Toscana: «Così si rafforza il sistema dell’assistenza» – Come funziona e i tempi

di Matteo Rossi