Firenze, moglie e marito trovati morti in casa accoltellati: i nomi e le ipotesi sull’accaduto
La dinamica della vicenda resta ancora da chiarire e gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
FIRENZE. Un tragico episodio ha scosso il quartiere Gavinana di Firenze nella mattinata di domenica 30 novembre. In un’abitazione di via Giampaolo Orsini sono stati rinvenuti senza vita due coniugi italiani: l’uomo, Franco Giorgi nato nel 1951, e la donna, Gianna Di Nardo classe 1957.
Le prime ricostruzioni
Secondo quanto emerso dai primi rilievi, entrambi avrebbero riportato lesioni compatibili con l’utilizzo di un’arma da taglio. La dinamica della vicenda resta ancora da chiarire e gli investigatori non escludono alcuna ipotesi: dal possibile omicidio-suicidio fino al coinvolgimento di una terza persona, scenario che al momento appare più probabile. Da quanto si apprende la coppia ha un figlio di 35 anni. E’ stato lui a dare l’allarme dopo aver trovato, ha detto, i corpi senza vita dei due genitori. Poi si è trattenuto all’interno dell’abitazione insieme ai carabinieri del Nucleo investigativo e al sostituto procuratore Alessandro Piscitelli, titolare delle indagini, che al momento non ha rilasciato dichiarazioni.
L’intervento delle forze dell’ordine
I carabinieri, allertati immediatamente, si sono precipitati sul posto insieme ai soccorritori. L’area è stata transennata per consentire gli accertamenti e raccogliere ogni elemento utile a ricostruire quanto accaduto.
Un quartiere sotto choc
La tragedia si è consumata a pochi passi da piazza Ferrucci e viale Michelangiolo, in una delle zone residenziali più note della città.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=9d7a95b)