Il Tirreno

Grosseto

La novità

Grosseto, complesso Cosimini: completato l’acquisizione dell’immobile

Grosseto, complesso Cosimini: completato l’acquisizione dell’immobile

Blue Factor, fondata a Castiglione della Pescaia nel 2008, svolge dal suo avvio l’attività di acquisto e gestione di crediti non performing dal mercato bancario e finanziari

1 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. È in arrivo una novità nel complesso Cosimini a Grosseto: Blue Factor Spa, intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia, ha completato l’acquisizione dell’immobile in via Giacomo Matteotti a Grosseto, appunto nel complesso Cosimini.

Lo spazio, da tempo vuoto, è stato prima la storica sede della Standa, poi dell’Ovs poi. L’acquisizione è finalizzata a una operazione di valorizzazione dell’immobile che consenta, salvaguardando l’originale vocazione commerciale, il recupero dei due primi piani del fabbricato. Il progetto di ristrutturazione prevede la riapertura di tutte le pareti vetrate del palazzo, in modo da restituire alla Galleria e alle vie circostanti il prestigio che le caratterizzava. Nell’ambito dell'operazione si prevede di spostare la direzione generale dell’intermediario e delle altre società del gruppo da Castiglione della Pescaia a Grosseto, mettendo così a disposizione dei dipendenti spazi di lavoro ampi e funzionali.

Blue Factor, fondata a Castiglione della Pescaia nel 2008, svolge dal suo avvio l’attività di acquisto e gestione di crediti non performing dal mercato bancario e finanziario. Nel corso degli anni ha ampliato il suo core business ottenendo dall’Autorità di vigilanza un’estensione della licenza al fine di svolgere la funzione di servicer in operazioni di cartolarizzazione, creando e gestendo Spv (special purpose vehicle), ovvero società emittenti di titoli obbligazionari sottoscritti da investitori istituzionali.

Primo piano

La tragedia

Viterbo, 17enne scava una buca in spiaggia e muore sepolto dalla sabbia

Estate