Follonica, schianto sull’Aurelia: muore motociclista di 55 anni
I primi a prestare soccorso sono stati gli automobilisti che si sono trovati a transitare sull’Aurelia
GROSSETO. Un uomo di 55 anni è morto in un incidente stradale avvenuto sulla Strada Statale 1 Aurelia nel tratto del comune di Follonica.
La vittima, residente a Gavorrano, stava percorrendo la strada a quattro corsie in direzione sud a bordo di una moto, quando attorno alle 11,30 – per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale – ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra, l’incidente è avvenuto al chilometro n° 231 poche centinaia di metri dopo l’uscita di Follonica Nord.
I primi a prestare soccorso sono stati gli automobilisti che si sono trovati a transitare sull’Aurelia e che hanno cercato di rianimare il motociclista, immediatamente sono stati allertate le forze dell’ordine che sono giunte sul posto assieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Follonica, all’automedica dell’Asl Tse e a un’ambulanza della Croce rossa italiana sempre della città del golfo.
Le condizioni dell’uomo sono subito apparse gravi tanto che si è reso necessario anche il decollo dell’elisoccorso Pegaso 2 che è giunto poco dopo sul posto.
Inutili però sono stati tutti i tentativi di rianimazione, la vittima dell’incidente infatti era già in arresto cardiaco all’arrivo dei mezzi sanitari, non ha più ripreso conoscenza ed è deceduto poco dopo nonostante i soccorsi prestati.