Il Tirreno

Grosseto

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Lavoro

Grosseto, caccia al posto fisso in Comune: partiti concorsi per 4 diplomati: i requisiti e come candidarsi

Il Comune di Grosseto
Il Comune di Grosseto

Verranno assunti tre istruttori tecnici e un istruttore tecnico ambientale

16 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. È partito ieri il conto alla rovescia che porterà all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di quattro dipendenti del Comune: tre nella posizione di istruttore tecnico e uno per quella di istruttore tecnico ambientale.

Per candidarsi come istruttore tecnico l’unico requisito specifico è quello del diploma conseguito al termine di un percorso di studi di durata quinquennale in un istituto tecnico di settore tecnologico a indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (articolazione tradizionale), in un istituto tecnico industriale a indirizzo edilizia, in un istituto tecnico di settore tecnologico a indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (articolazione geotecnico), o ancora in un istituto tecnico per geometri.

Può candidarsi anche chi ha una laurea assorbente (che, cioè, è riferita allo stesso ambito e comprende uno dei diplomi di cui sopra), il cui elenco è disponibile nel bando.

Stesso discorso per la posizione di ispettore tecnico ambientale, con la differenza che il diploma deve esser stato conseguito in un istituto tecnico industriale con indirizzo edilizia, in un istituto tecnico per geometri, in un istituto tecnico di settore tecnologico con indirizzo agraria, agroalimentare ed agroindustria (articolazione gestione dell’ambiente e del territorio), in un istituto tecnico di settore tecnologico a indirizzo chimica, materiali e biotecnologie (articolazione biotecnologie ambientali), in un istituto tecnico di settore tecnologico a indirizzo chimica, materiali e biotecnologie (articolazione chimica), in un istituto tecnico settore tecnologico con indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (articolazione geotecnico), o infine in un istituto tecnico di settore tecnologico a indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (articolazione tradizionale);

L’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione alla selezione è la compilazione online, sull’apposito portale di reclutamento, nella sezione bandi e avvisi, reperibile anche sul sito del Comune (https://new.comune .grosseto.it/web) nella sezione “amministrazione trasparente” cliccando su “bandi di concorso” e “concorsi”.

In alternativa (piccola scorciatoia, vale solo per poco) è cliccare sulla notizia in primo piano della homepage del municipio. Il termine per l’invio delle candidature è fissato alle 12 di lunedì 18 dicembre.
 

Primo piano
Le testimonianze

Alluvione in Toscana, un mese dopo niente ristori: «Abbiamo perso tutto, siamo soli e abbandonati»

di Martina Trivigno