Il Tirreno

Firenze

Calcio / Serie A

Fiorentina, Giuseppe Commisso è il nuovo presidente: «Un grande onore»

di Redazione Firenze

	Giuseppe Commisso durante la messa in Duomo a Firenze dedicata al padre
Giuseppe Commisso durante la messa in Duomo a Firenze dedicata al padre

Nel corso della riunione, il Cda ha confermato Mark Stephan nel ruolo di Ceo e Alessandro Ferrari nel ruolo di general manager

2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Sulle orme del padre. La Fiorentina ha annunciato che il Consiglio di amministrazione, riunitosi oggi, ha nominato Giuseppe B. Commisso presidente. Nel corso della riunione, il Cda ha inoltre confermato Mark Stephan nel ruolo di Ceo e Alessandro Ferrari nel ruolo di general manager.

Commisso jr, figlio di Rocco, aveva già ricoperto ruoli di rilievo all'interno della governance del club. «È per me un grande onore assumere la presidenza della Fiorentina - le parole di Giuseppe Commisso - Desidero esprimere il mio pieno sostegno a Mark Stephan e ad Alessandro Ferrari, la cui leadership e continuità manageriale rappresentano un elemento fondamentale per il presente e il futuro del club. Colgo inoltre questa occasione per ringraziare mia madre, Catherine: la sua nomina nel Consiglio di Amministrazione come membro riflette la continuità dell'impegno della nostra famiglia, seguendo le orme di quanto fatto da mio padre, Rocco. Sono profondamente determinato a portare avanti l'eredità di mio padre e la visione che ha costruito per la Fiorentina. Continueremo a lavorare con determinazione per rafforzare il club, nel pieno rispetto dei suoi valori, della sua storia e del legame con la città e i suoi tifosi, così come mio padre ha fatto fino ad ogg».

La società conferma «il proprio impegno nel perseguire una visione di lungo periodo orientata alla stabilità, alla sostenibilità e al consolidamento del ruolo della Fiorentina nel panorama calcistico nazionale e internazionale», si legge ancora in una nota del club viola.

Primo piano
Nel dettaglio

Meteo in Toscana, allarme maltempo: scatta l’allerta – L’elenco dei comuni a rischio

di Tommaso Silvi
Speciale Scuola 2030