Scontri fra ultras della Fiorentina e della Roma in autostrada A1: spranghe, caschi e volti coperti fra gli automobilisti
I tifosi viola stavano andando a Bologna, per il derby, quelli della Roma in direzione Torino
BOLOGNA. Attimi di tensione e paura lungo l’Autostrada A1 nella tarda mattinata di oggi, domenica 18 gennaio. Scontri, infatti, fra ultras della Fiorentina e quelli della Roma lungo la corsia d’emergenza poco prima dello svincolo per Casalecchio (in direzione Ancona). Tutto è successo all’altezza del chilometro 195: oltre un centinaio i tifosi coinvolti, con i volti coperti con gli assi delle aste, quelle che – dai video che circolano e che sono subito diventati virali sul web – sembrano delle spranghe e poi caschi. Da chiarire con esattezza dinamica e circostanze della vicenda.
Violenza e disagi
Oltre un centinaio le persone coinvolte, con inevitabili disagi – e tanta paura – per gli altri automobilisti; sul posto Digos e polizia stradale. Non risulterebbero feriti.
Purtroppo, è noto, le autostrade spesso diventano teatro di scene come queste. Gli ultras della Roma stavano andando a Torino, con la formazione giallorossa che alle 18 sfiderà quella granata; i viola – invece – stanno giocando a Bologna nel derby dell’Appennino nella giornata di lutto dopo la scomparsa del patron Rocco Commisso.
-
Derby Teramo-Giulianova: il portiere giallorosso colpito da un petardo. Momenti di apprensione (dal nostro network)
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=fe265bd)