Il Tirreno

Firenze

Trasporti

Firenze, uomo investito dal treno: alta velocità in tilt. Disagi anche sulla Pisa-Genova

di Redazione web

	La stazione di Firenze Campo di Marte (foto d'archivio)
La stazione di Firenze Campo di Marte (foto d'archivio)

I treni hanno avuto ritardi fino a 70 minuti e la circolazione, dopo essere stata sospesa, risulta in graduale ripresa

2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Un uomo è morto dopo essere stato investito da un treno intorno alle 19 nella stazione di Firenze Campo di Marte. Secondo quanto ricostruito, si è trattato di un suicidio. La circolazione dei treni inizialmente era stata sospesa, poi è gradualmente ripresa ma alle ore 21 risulta ancora rallentata, con conseguenze in particolare sulla linea Firenze-Roma e sulle lunghe percorrenze Roma-Milano.

I treni interessati

Secondo quanto riportato sul sito di Trenitalia, sul nodo di Firenze la circolazione risulta in graduale ripresa dopo gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. Per quanto riguarda i treni Alta Velocità e Intercity – alcuni dei quali instradati sulla linea convenzionale – hanno avuto ritardi fino a 70 minuti, eccetto il treno FR 9430 Napoli Centrale (16:05) - Gorizia Centrale (23:28) che ha avuto un tempo di viaggio superiore. I treni regionali hanno registrato ritardi fino a 100 minuti e subito limitazioni di percorso e cancellazioni. I treni Alta Velocità direttamente coinvolti e con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti sono:

• FR 9556 Napoli Centrale (16:35) - Milano Centrale (21:50)
• FR 8527 Brescia (17:00) - Roma Termini (21:15)
• FR 9555 Milano Centrale (17:10) - Battipaglia (23:29)

Disagi anche sulla Pisa-Genova

Nell’aggiornamento di Trenitalia delle ore 20.30 la circolazione risulta ancora rallentata, a causa di un inconveniente tecnico alla linea elettrica, nei pressi di Viareggio. Da Trenitalia fanno sapere che i treni Alta Velocità, Intercity, Intercity Notte e Regionali potranno registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti. I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso e cancellazioni. Il treno Alta Velocità direttamente coinvolto e oggetto di variazioni è:

• FB 8619 Milano Centrale (13:10) - Roma Termini (20:03): il treno oggi termina la corsa a Torre del Lago. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno FB 8623 Torino Porta Nuova (15:15) - Roma Termini (22:18).

Primo piano
Violenza

Scontri fra ultras della Fiorentina e della Roma in autostrada A1: spranghe, caschi e volti coperti fra gli automobilisti

di Redazione web
Speciale Scuola 2030