Il Tirreno

Firenze

Il punto

Maltempo a Campi Bisenzio, strade e sottopassi invasi dall’acqua: allagati anche i Gigli – Video

di Elena Andreini

	Via Tosca a Campi Bisenzio (Foto Facebook)
Via Tosca a Campi Bisenzio (Foto Facebook)

Problemi e disagi per gli abitanti della Piana fiorentina a causa dell’ondata di maltempo di domenica 8 settembre. Allagamenti anche a Sesto Fiorentino, Calenzano e Lastra a Signa

2 MINUTI DI LETTURA





CAMPI BISENZIO. Strade e sottopassi allagati, la bomba d’acqua caduta nella Piana fiorentina nel primo pomeriggio di domenica 8 settembre ha creato disagi con allagamenti di alcune strade, di cantine e scantinati.

A Campi Bisenzio l’amministrazione comunale nel primo pomeriggio ha inviato un messaggio WhatsApp per chiedere ai cittadini di non soggiornare nelle cantine e negli scantinati. La Protezione civile, viste le strade allagate, ha deciso di aprire tutti i tombini per far defluire l’acqua e la situazione è lentamente migliorata.

Allagati anche i Gigli

Allagati anche tre negozi del centro commerciale I Gigli. La situazione è stata risolta velocemente. Il centro commerciale è sempre rimasto aperto. Molte le segnalazioni alla Protezione civile di Sesto Fiorentino per le strade allagate, qualche tombino saltato e sottopassi pieni di acqua, situazioni che si sono risolte durante il pomeriggio. Allagamenti dei sottopassi anche a Calenzano dove dal pomeriggio erano al lavoro polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile. A Lastra a Signa, sulla Ss 67 Tosco Romagnola, di competenza Anas, sono caduti due alberi ai margini della carreggiata nella zona La Lisca-Masso della Gonfolina. Ma non è stato necessario interrompere la viabilità. Eventi all’aperto annullati in tutti i comuni della città metropolitana di Firenze.

Primo piano
Sanità: la storia

Firenze, bimba rischia la vita per l’ingestione di una pila: salvata grazie a sinergia tra Meyer e Monasterio

Sportello legale