Il Tirreno

Firenze

Calcio e violenza

Conference, scontri tra tifoserie a Praga: fermati 15 sostenitori della Fiorentina – Video

di Francesca Bandinelli

	Le immagini dei tifosi fermati a Praga (fonte: Cnn)
Le immagini dei tifosi fermati a Praga (fonte: Cnn)

Secondo la Cnn sarebbero 15 i tifosi arrestati per tafferugli e disordini nella zona della città vecchia prima della finale di Conference League

07 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Momenti di tensione, nella città vecchia di Praga, per alcuni scontri tra tifoserie. Ci sarebbero diversi fermati tra i sostenitori viola volati in Repubblica Ceca per la finale di Conference League. La polizia ceca starebbe analizzando le immagini di sorveglianza per capire la dinamica degli scontri. Le prime indiscrezioni stanno circolando sui media locali. Secondo quanto riportato da cnn.iprima.cz «i tifosi della Fiorentina avrebbero attaccato quelli del West Ham in un bar di Knight’s Street. Tre persone sarebbero rimaste ferite e la polizia ha fermato 15 sospetti. I tifosi del West Ham sarebbero rimasti feriti, mentre i tifosi della Fiorentina avrebbero anche attaccato un agente di polizia. Sulla Piazza della Città Vecchia, i tifosi hanno fatto esplodere due fumogeni».

A quanto si apprende da fonti della polizia ceca, l'ipotesi per gli altri identificati è quella di trasferirli alla fan zone della Fiorentina, nella zona nord della città, di fronte al polo fieristico, per assistere alla partita da lì anziché dallo stadio.

Primo piano
Le follie del clima

La tintarella poi il gelo: cosa sta accadendo in Toscana in questo pazzo aprile, i dati e le previsioni

di Tommaso Silvi