Muore bambina di 11 anni, l'Empoli calcio: «Il tuo sorriso sempre con noi»
La piccola frequentava la classe quinta della scuola primaria di Spicchio
VINCI. «Purtroppo è arrivata una notizia che sconvolge tutta la nostra comunità: Greta, a soli undici anni, dopo una lunga malattia, ci ha lasciato. È un momento di lutto per tutta la nostra città. Ci stringiamo intorno alla famiglia in questo momento di dolore». Così il sindaco di Vinci, Daniele Vanni, ha dato la notizia che ha causato choc e dolore nella frazione di Sovigliana e nell’intero comune di Vinci .
Greta, dolcissima e sempre sorridente, è venuta a mancare martedì a causa di una malattia incurabile che l’aveva colpita tempo fa. Il funerale della bambina è in programma nel pomeriggio di venerdì 18 presso la chiesa di Spicchio, dove l’intera comunità si ritroverà per l’ultimo saluto.
Anche l'Empoli calcio le ha dedicato un post sui social: «Ciao Greta, il tuo sorriso rimarrà sempre nei nostri cuori». La notizia, nonostante lo stato di salute, è giunta come un fulmine a ciel sereno e ha spezzato il cuore di tutta la comunità.
La piccola frequentava la classe quinta della scuola primaria di Spicchio dove la notizia ha causato un’ondata di dolore per l’11enne e solidarietà nei confronti della famiglia. L’istituto scolastico ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio annunciando momenti di raccoglimento e preghiera «per non dimenticare mai la luce che (Greta) sapeva portare ogni giorno tra noi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA