Lutto in casa Empoli: morto l’ex portiere azzurro Giulio Drago
A lui sono e alle sue prodezze sono legate le prime storiche stagioni in Serie A. Aveva 63 anni. Martedì 22 il funerale in Collegiata
EMPOLI. Lutto in casa Empoli. Nel tardo pomeriggio di venerdì 18 aprile si è spento all’ospedale San Giuseppe, dove era ricoverato da qualche giorno, l’ex portiere azzurro Giulio Drago: aveva 63 anni.
Nato a Caltagirone nel 1962, il 25 giugno, era cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Juventus. Una volta divenuto professionista difese la porta di varie formazioni tra cui Cremonese (che lo fece esordire in B nel 1983 Bari, Triestina, e Ascoli. Con l’Empoli detiene il record di imbattibilità in Serie A (491'), stabilito nel campionato 1987/1988. La sua carriera termina nel Pontedera. A Empoli era rimasto a vivere e lavorare, principalmente fuori dal calcio anche se ha collaborato anche con il settore giovanile azzurro. Era molto conosciuto e apprezzato. Lascia la moglie Patrizia, ai figli Filippo e Matteo. La salma è stata esposta alle cappelle del commiato dell'ospedale San Giuseppe e dalla tarda mattinata di sabato 19 aprile in quella della Vincenzo Chiarugi. Il funerale sarà celebrato martedì 22 aprile alle 15 in Collegiata.