Il Tirreno

Versilia

Trasporti

Incidente sulla ferrovia a Torre del Lago: uomo in gravi condizioni, disagi per la circolazione


	(foto d'archivio)
(foto d'archivio)

L’uomo è stato trasportato a Pisa al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello in codice rosso

1 MINUTI DI LETTURA





TORRE DEL LAGO. Ennesimo incidente sulla ferrovia in zona Bufalina. Intorno alle 21 di stasera, domenica 24 agosto, un uomo di nazionalità italiana è stato investito da un treno in corsa; secondo quanto si è potuto apprendere il convoglio sarebbe stato un Intercity viaggiante sulla linea La Spezia-Pisa.

Cosa è successo

L’investito sarebbe in condizioni gravissime: avrebbe riportato l’amputazione di entrambi i piedi, oltre a vari traumi. Sul posto, oltre ai mezzi del 118 – è intervenuta la Misericordia di Camaiore e Lido assieme all’automedica – anche la polizia ferroviaria e i vigili del fuoco. L’uomo è stato portato all’ospedale pisano di Cisanello.

Non è la prima volta che avviene un incidente simile all’altezza della linea ferroviaria torrelaghese, finita spesso nelle polemiche per un transito di persone che si muovono in direzione delle pinete non sempre per fini invidiabili, anzi. Il luogo è finito spesso nel mirino per questo motivo.

L’ultimo incidente in ordine di tempo era avvenuto l’1 agosto, quando – poco prima delle 20 – un uomo era stato urtato dal treno in corsa: immediato l’allarme che aveva causato lo stop alla circolazione ferroviaria, come peraltro avvenuto anche stasera. Circolazione che è poi ripresa.

Primo piano
Il caso

Livorno, accoltella l’ex marito dopo una lite per strada: chi è la 50enne arrestata

di Claudia Guarino
Estate