«Mi insegni a giocare a padel?». Il siparietto in Versilia tra Jasmine Paolini e il pasticciere (toscano) dei vip
Intanto, nelle scorse ore, la tennista di Bagni di Lucca ha annunciato dopo tre mesi la fine della collaborazione con il coach Marc Lopez
FORTE DEI MARMI. «A me piacerebbe giocare a padel, mi potresti insegnare, ti riesce?». La domanda social – che ben presto, come vedremo, si trasforma in siparietto – arriva in un video dal profilo Instagram di Aldo Gassani, il noto pasticcere toscano con locali tra Massa, Carrara e la Versilia. Dall’altra parte, durante il video, spunta però un’insegnante davvero speciale: la tennista toscana Jasmine Paolini, numero del 5 del ranking. Ma andiamo con ordine.
Siamo a Forte dei Marmi, tra le sedi dei locali di Gassani, pasticcere sempre più noto e sempre più frequentato anche da una clientela vip, come dimostrato pure nei giorni scorsi dalla visita, con tanto di foto social immancabile, con Gassani tra Joe Bastianich e Tommaso Mazzanti: «Mi sembra un sogno…», aveva scritto il pasticcere e imprenditore.
Il video
Ebbene, nelle scorse ore sempre Gassani ha pubblicato un video su Instagram dove scherza chiedendo all’interlocutore (che inizialmente non si vede): «A me piacerebbe giocare a padel, mi potresti insegnare, ti riesce?», chiede. La risposta arriva mentre spunta dall’altra parte dello schermo la tennista Jasmine Paolini che ride e replica che preferirebbe anzi il tennis, ovviamente. Vada dunque per il tennis, scherzano alla fine i due all’interno del locale.
L’attività
Gassani, dopo la prima pasticceria di Massa a Castagnola, poi Forte dei Marmi, Marina di Massa, il Lab in via Carducci e Aldino in centro storico sempre a Massa, a febbraio 2025 ha aperto “l’ultima creatura” a Marina di Carrara. Le sue prelibatezze sono ormai note anche fuori zona e fuori regione, oltre ovviamente anche a personaggi famosi; sempre lui aveva “firmato” una torta speciale a Jasmine Paolini dopo i successi agli Internazionali d’Italia, ricordiamo.
La tennista
A proposito di Paolini, è finita dopo tre mesi la collaborazione tra l’atleta di Bagni di Lucca e il coach Marc Lopez. La tennista azzurra, numero 5 del ranking Wta, ha annunciato la separazione dal tecnico spagnolo: «Voglio ringraziare Marc per il suo lavoro e supporto in questa stagione – ha esordito in una storia Instagram la toscana, eliminata al secondo turno a Wimbledon dove l’anno scorso aveva raggiunto la sua seconda finale Slam –. Abbiamo ottenuto grandi risultati insieme, specialmente a Roma e Parigi e ricorderò sempre quei momenti. Ho apprezzato il duro lavoro e l’energia che Marc ha speso giorno dopo giorno. Ora che questa parte di stagione è finita, ho deciso di cambiare. Ho imparato molto e fatto molti progressi. Ora mi prenderò del tempo per riflettere su quale sarà il prossimo step. Grazie ancora di tutto Marc, ti auguro il meglio per il futuro», il messaggio di Paolini.