Il Tirreno

Versilia

Lutto

È morta a 48 anni Elena Carpita, Viareggio in lacrime per la commerciante dal cuore grande

La 48enne morta
La 48enne morta

Il ricordo degli amici: «Era una persona che potevi solo amare»

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. È profondo in città il cordoglio per la scomparsa di Elena Carpita, 48 anni: apparteneva a una famiglia molto nota nel mondo del commercio versiliese per avere gestito importanti negozi di arredi a Viareggio e Torre del Lago. Il padre, Roberto Carpita, è deceduto tre anni fa; la madre manca da circa venti.

Una vita nel commercio

Elena Carpita, che aveva lavorato a lungo nei negozi di famiglia, è mancata domenica 18 maggio, mentre si trovava nella sua abitazione, circondata dagli affetti più cari: il fratello Alberto, il cugino Luchino con Cristina e gli amici “Tutti per Elena”. In tanti nelle ultime ore hanno voluto salutarla per l’ultima volta e rendere omaggio alla sua memoria. Da sei anni Elena combatteva contro una malattia che non le ha dato scampo, ma che ha affrontato con coraggio; i suoi amici la descrivono come una persona estremamente positiva, «dalla quale si poteva ricevere solo del bene e che potevi solo amare»; tra le passioni che aveva, quella del burraco.

Il ricordo

«Non sappiamo che carte hai scelto quando sei venuta al mondo, ma sappiamo che hai scelto quelle vincenti, quelle che ti hanno permesso di privilegiare sempre l’amore puro, l’amicizia sincera e il bene assoluto – inizia il ricordo accorato degli amici di Elena –. Ci hai uniti tutti, nonostante i nostri difetti, le nostre debolezze e le nostre diversità; siamo stati tutti accomunati da un grande sentimento: l’immenso bene per te, per la tua umanità, per la tua onestà, per il tuo carattere. Di questo, Elena, ti saremo sempre grati. Te ne sei andata in punta di piedi, ma con grande dignità, educazione e amore. Hai lasciato un grande vuoto, ma al tempo stesso una grande ricchezza che ti promettiamo sapremo conservare e far crescere. Ti sei preoccupata di noi fino alla fine, ci hai insegnato veramente tanto; è stato un onore averti nella nostra vita, non ti dimenticheremo mai! Grazie, grazie, grazie. Ciao grande donna, sarai per sempre nei nostri cuori, ti abbiamo amata, ti amiamo e ti ameremo sempre e per sempre», conclude il commosso messaggio degli amici. Familiari e amici di Elena Carpita tengono a rivolgere un ringraziamento a due reparti dell’ospedale Versilia: alla Chirurgia, in particolare al dottor Argamini; e alla Medicina 2, in particolar modo al dottor Cioppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Tempo reale

Maltempo in Toscana, danni all’Isola d’Elba e l’ultimo aggiornamento del Lamma: «Perturbazione in ritardo» – La diretta

Sani e Belli