Morto sul lavoro a Vernio: la discesa e il camion che va giù. Chi è la vittima e le indagini
Un operaio di 56 anni ha perso la vita mentre lavorava in un cantiere stradale. Il mezzo pesante si sarebbe mosso improvvisamente, travolgendo il lavoratore
PRATO. Si chiamava Fatmir Bici l’operaio di 56 anni morto lunedì mattina mentre stava lavorando in un cantiere stradale a Vernio, travolto da un camion che poi è finito dentro il Bisenzio. Bici era di origini albanesi ma da tempo viveva in Italia e lavorava per un’impresa impegnata nella sistemazione di un ponte sulla ferrovia, dopo aver fatto lavori simili in altre zone della Valbisenzio.
Il camion si è mosso in discesa e probabilmente l’operaio ha cercato di fermarlo ma è stato schiacciato contro un palo, mentre il mezzo pesante è finito nella scarpata.
Sul posto son intervenuti i carabinieri insieme alla polizia municipale e ai tecnici del Dipartimento di prevenzione dell’Asl che stanno facendo accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente e capire se sono state rispettate tutte le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
La salma dello sfortunato operaio sarà sottoposto all’esame autoptico su disposizinoe della Procura che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA