Cento giorni all’esame di maturità, festa e talent Tik Tok sul Belvedere
Viareggio, evento organizzato dalla Giants Events di Viareggio per il 13 marzo
VIAREGGIO. È la Giants Events Animazione, la stessa che gestisce anche il parco giochi della Tinaia, a essersi aggiudicata il bando del Comune di Viareggio per l’organizzazione della giornata “MakP 100 giorni all’esame”, che vede i maturandi viareggini e toscani raggiungere la spiaggia di piazza Mazzini per scrivere il voto sperato sulla sabbia e attendere che il mare lo cancelli. «Dopo la pausa dovuta al Covid sarà di nuovo festa in piazza Mazzini: lunedì 13 marzo, dalle 13 alle 18.30, ScuolaZoo (media brand più seguito dagli studenti italiani con oltre 4 milioni di followers) e Radio Bruno saranno presenti sul palco del Belvedere delle Maschere per accompagnare gli studenti tra riti propiziatori, scongiuri, giochi e tanta musica. E poi interviste, contest, intrattenimento, dirette e tanto ancora, per un pomeriggio pieno di emozioni e divertimento», si legge nel comunicato dell’amministrazione comunale. Il cui assessore Alessandro Meciani sottolinea: «Siamo tornati più belli di prima, con musica balli e l’aiuto, ormai imprescindibile dei social. Vedremo il nostro Belvedere invaso da moltissimi ragazzi da tutta la Toscana. Ragazzi che apprezzano la nostra città e che vedremo di nuovo in estate nei tanti eventi che stiamo organizzando».
l programma nel dettaglio prevede dalle 13 il benvenuto ai ragazzi con animazione sul palco e sulla spiaggia oltre al dj set di Radio Bruno, a seguire il “bingo della maturità” e il classico rito propiziatorio. Il tutto arricchito da interviste tra gli studenti, domande, dubbi, interrogativi sull’esame. E poi Tik Tok time: coreografia da lanciare sul palco e inizio del contest tra il pubblico che sarà invitato a proporre e/o reinterpretare in funzione il trend musicale.
Momento attesissimo il “TikTok talent show”: saliranno sul palco i protagonisti delle coreografie più belle e divertenti pubblicate sul social network. A chiusura nuovo dj set di Radio Bruno.
«Il mio ringraziamento va a quanti si sono impegnati per la realizzazione dell’evento, decisamente non scontato», aggiunge Meciani, e do il benvenuto, mio e dell’amministrazione, a tutti i ragazzi che vorranno venire a divertirsi nella nostra città. Divertimento sano, con un po’ di vanità e tanta tanta musica. E ricordatevi che Viareggio porta bene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA