Il Tirreno

Toscana

L’annuncio

Corona denuncia Mediaset: «Tentata estorsione, vogliono zittirmi ovunque»

di Redazione web
Corona denuncia Mediaset: «Tentata estorsione, vogliono zittirmi ovunque»

A renderlo noto è l’avvocato Ivano Chiesa, storico difensore dell’ex fotografo dei vip, che annuncia l’intenzione di presentare una denuncia nei confronti dell’azienda televisiva

2 MINUTI DI LETTURA





La tensione tra Fabrizio Corona e Mediaset sale di livello. A renderlo noto è l’avvocato Ivano Chiesa, storico difensore dell’ex fotografo dei vip, che annuncia l’intenzione di presentare una denuncia nei confronti dell’azienda televisiva. Il motivo: alcune comunicazioni inviate a diverse discoteche per avvertire i gestori che ospitare Corona potrebbe esporli a responsabilità.

L’avvocato: «Un atto senza fondamento»

In un video pubblicato su Instagram, Chiesa definisce l’iniziativa «gravissima» e priva di basi giuridiche. Secondo il legale, un locale ha l’obbligo di garantire la sicurezza dei clienti, non certo di limitare la libertà di parola di un ospite: «Non siamo in Corea», afferma con tono polemico. Il timore, spiega, è che quelle lettere possano avere un effetto concreto: scoraggiare gli organizzatori dall’ingaggiare Corona e impedirgli così di svolgere la propria attività professionale.

«Prima sui social, ora nei locali: vogliono zittirlo»

Chiesa parla apertamente di un tentativo di silenziare il suo assistito: «Hanno provato a bloccarlo sui social, ora cercano di farlo nei locali pubblici. E domani cosa faranno, gli impediranno di parlare a casa sua?». Da qui la decisione di procedere con una denuncia formale, lasciando alla Procura la valutazione del reato più appropriato, dalla tentata estorsione ad altre ipotesi.

Corona passa al contrattacco

Il legale conferma che Fabrizio Corona ha già dato mandato di agire contro Mediaset. Una nuova battaglia giudiziaria, dunque, si apre tra l’ex re dei paparazzi e l’azienda televisiva con cui i rapporti sono da tempo tesi.

Primo piano
Calvario quotidiano

Fi-Pi-Li, si aprono voragini per la pioggia: tratti interrotti e riparazioni d’emergenza – Arriva la polizia

di Stefano Taglione
Speciale Scuola 2030