Calcio, morto Nicolas Giani: aveva 39 anni. Dalle giovanili all’Inter al sogno con la Spal
Il messaggio della società ferrarese: «Le battaglie, le gioie, la doppia promozione dalla C alla Serie A, sempre con la fascia al braccio a difesa dei nostri colori»
Gravissimo lutto per il mondo del calcio. L’ex difensore e capitano della Spal – fra le altre squadre in cui è stato protagonista –, Nicolas Giani, è morto nel pomeriggio di lunedì 2 febbraio. Aveva 39 anni e stava lottando contro una malattia. Lascia la moglie e una figlia.
Il cordoglio del mondo del calcio
Il 2014 è l’anno in cui approda a Ferrara, reclutato dal ds Davide Vagnati. Nella stagione seguente viene scelto come capitano e lui porta la fascia al braccio con grande dignità e orgoglio. Da quel momento inizia la grande cavalcata dalla serie C alla A, della quale Giani fu un grande protagonista.
La malattia
Negli ultimi tempi le sue condizioni di salute si erano aggravate e i tifosi spallini della Curva Ovest gli avevano recapitato un messaggio con un emblematico e romantico striscione.
Questa era stata la sua risposta: «Vi ringrazio dal più profondo del mio cuore, sono parole, gesti e pensieri che mi riempiono di energia e positività. E spero vivamente che l’esito di questa difficile partita che sto vivendo, e ci proverò con tutte le mie forze a raggiungerlo, come tante altre battaglie affrontate fianco a fianco, mi è ci vedrà esultare per la vittoria con un urlo sotto la Ovest. Vi voglio bene, avete sempre riempito parte di me stesso e completato come uomo. Spero di avervi ripagato sempre con lo stesso spirito e soprattutto rispetto! Grazie».
Molti i messaggi di cordoglio del mondo del calcio e in particolare dei club dove ha giocato; fra questi l’Inter nel quale il difensore classe 1986 nativo di Como aveva fatto le giovanili.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=c53fa24)