Tragico incidente stradale, muore bimbo di 6 anni. Grave il padre alla guida
Modena, il piccolo era a bordo di una delle due auto che si sono scontrate all’incrocio all’ingresso del paese. Il cordoglio della sindaca: «Profondamente scossi»
SAN POSSIDONIO. Tragedia sulle strade della Bassa modenese, a San Possidonio, poco prima delle 17 di sabato 31 gennaio. In un gravissimo incidente avvenuto all’incrocio tra via Mazza e via Chiavica Mari è morto un bambino di 6 anni, di origine cinese, residente con la famiglia in paese: grave anche il papà 48enne, trasportato in ospedale a Baggiovara in condizioni critiche e ricoverato nel reparto di Terapia intensiva con prognosi riservata. Lo riporta la Gazzetta di Modena.
Lo schianto
L’auto su cui viaggiavano padre e figlio, una Volkswagen Tiguan, per cause in corso di accertamento si è scontrata con una Bmw (ferite di media gravità per le due persone a bordo, entrambe 42enni e trasportate a Baggiovara): l’impatto frontale-laterale è stato violentissimo ed entrambe sono finite nel fosso a lato della carreggiata. Secondo le prime ricostruzioni, la Tiguan stava effettuando una svolta verso il centro del paese quando è stata centrata in pieno dalla Bmw: il boato è stato fortissimo è ha subito allarmato le persone che si trovavano nei dintorni, a partire dai residenti della zona.
I soccorsi
Sul posto è intervenuto il 118 con 4 ambulanze (da Mirandola, Camposanto, Carpi e Quistello), due automediche (da Mirandola e Casumaro di Cento) e l’elisoccorso da Bologna, fatto atterrare sul campo sportivo, ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare: dopo i tentativi di rianimazione durati un’ora, è stato constato il suo decesso. Presenti anche i vigili del fuoco, la polizia locale dell’Unione dei Comuni modenesi dell’Area Nord e i carabinieri, che dovranno ricostruire la dinamica dello schianto.
A nome di tutta la comunità, profondamente scossa dall’accaduto, arriva il messaggio di cordoglio della sindaca Veronica Morselli.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=c53fa24)