Le ricerche
Arezzo, scontro fra macchina e moto: muore a 38 anni
Ferito e portato in ospedale, invece, il conducente dell’auto: sul posto il personale sanitario del 118
AREZZO. Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, sabato 12 luglio, lungo la Strada Regionale 71, all’altezza del distributore, in località Madonna di Mezzastrada, nel comune di Arezzo.
La ricostruzione
Erano da poco passate le 15 quando il 118 dell’Asl Toscana sud est ha ricevuto la chiamata d’emergenza per uno scontro tra un’auto e una moto. Sul posto sono intervenuti tempestivamente l’automedica di Arezzo, le ambulanze Blsd della Croce Bianca e della Misericordia di Arezzo, oltre agli agenti della polizia municipale per i rilievi del caso e la gestione della viabilità e del traffico.
I soccorsi
Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, per un motociclista – un uomo di 38 anni – non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso. Il conducente dell’auto, un uomo di 44 anni, è stato invece trasportato in codice 2 – quindi in codice giallo – al pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma resta sotto osservazione.
Ancora in corso gli accertamenti da parte delle autorità per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La viabilità lungo la SR71 ha subito rallentamenti per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi.