Meloni a Firenze rivendica lo slogan più celebre di Berlusconi: «Abbiamo creato un milione di posti di lavoro»
La presidente del consiglio: «Sarebbe fiero di noi, in appena due anni e mezzo il governo che ha contribuito a creare ha raggiunto questo obiettivo»
FIRENZE. «Continueremo a lavorare per costruire un fisco più leggero ed equo combattendo la vera evasione, e soprattutto per mettere le nostre imprese nelle condizioni di creare sviluppo e i nostri lavoratori di avere occupazione di qualità. Abbiamo giurato al Quirinale il 22 ottobre del 2022 e da quel giorno in Italia è stato creato un milione di posti di lavoro in più. Ci tengo a ricordarlo, perché penso che Silvio Berlusconi, che del milione di posti di lavoro in più creati in una legislatura aveva fatto una battaglia prioritaria, sarebbe fiero di sapere che il Governo che ha contribuito a far nascere ha raggiunto quel traguardo in appena due anni e mezzo». Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un videomessaggio inviato al congresso federale della Lega in corso a Firenze.
«Non abbiamo condiviso ovviamente la scelta degli Stati Uniti, ma siamo pronti a mettere in campo tutti gli strumenti - negoziali ed economici – necessari per sostenere le nostre imprese e i nostri settori che dovessero risultare penalizzati» ha aggiunto la presidente del Consiglio nel suo intervento.