Il Tirreno

Toscana

Il ritratto

Omicidio a San Casciano Val di Pesa: chi era Laura Frosecchi, la commerciante uccisa a colpi di pistola


	Laura Frosecchi
Laura Frosecchi

La donna è stata trovata senza vita all’interno del negozio di generi alimentari in cui lavorava: si sospetta che a ucciderla sia stato il nipote 22enne

17 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SAN CASCIANO VAL DI PESA (FIRENZE). Per tutti era Laura. Conosciutissima in paese. Sorriso accogliente e modi di fare gentili. Un punto di riferimento per la comunità. A trovarla senza vita nel suo negozio, al civico 132 di via Volterrana, a San Casciano Val di Pesa, nella mattina di giovedì 17 ottobre, è stata una delle tante persone che ogni giorno entravano dalla porta d’ingresso per acquistare pane e schiacciata. Una mattina come tante, a San Casciano Val di Pesa, paese di poco più di 16mila abitanti in provincia di Firenze, nella zona che guarda al Chianti, si è trasformata in un giorno da incubo. Laura è morta, uccisa dai colpi di pistola di un assassino ignoto: potrebbe trattarsi di un familiare, si sospetta che sia stato il nipote 22enne, che dopo l’omicidio si sarebbe barricato in casa. Le forze dell’ordine sono alla ricerca del killer. 

Il negozio

Laura Frosecchi, 55 anni, lavorava nel Forno da Graziella, di proprietà del marito, Stefano Bettoni. I due hanno due figli. Una piccola attività di generi alimentari, un luogo storico del tessuto commerciale di San Casciano Val di Pesa. Laura era una di quelle figure familiari nei piccoli paesi, conosciuta da tutti e sempre pronta a scambiare battute con i clienti. Nessuno poteva aspettarsi che finisse protagonista di una storia tragica i cui contorni sono ancora tutti da definire.

Le passioni

Innamorata degli animali, in particolare dei cani, Laura frequentava la vita di San Casciano anche al di fuori del lavoro. Una donna benvoluta da tutti, una commerciante stimata e rispettata. La sua scomparsa lascia in un silenzio assordante e carico di dolore l’intera comunità di San Casciano Val di Pesa. Nell’attesa di capire cosa abbia scatenato la furia assassina del killer che le ha tolto la vita a colpi di pistola. 

Sangue in Toscana
Il caso

San Casciano, spara e uccide la zia poi chiama i carabinieri: bloccato il nipote di 22 anni

Video

San Casciano Val di Pesa, il luogo del delitto: fermato il nipote della donna uccisa

Sportello legale