Il Tirreno

Libri

Tisane, frullati, acque: Angelica Amodei e le gustose bevande della salute

Tisane, frullati, acque: Angelica Amodei e le gustose bevande della salute

A Firenze la presentazione del libro "La Salute nel bicchiere"

09 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Martedì 13 giugno alle 18 la Ménagère in via de’ Ginori 8/R a Firenze ospita la presentazione del libro "La Salute nel bicchiere". A raccontare i segreti di una vita sana attraverso tisane, centrifugati, frullati, succhi ci sarà l’autrice, la giornalista Angelica Amodei, esperta di alimentazione e salute, molto seguita sui social.

In una fase dell’anno in cui più che mai si ha bisogno di bere, con lei sarà possibile parlare dei rimedi naturali e gustosi per prendersi cura, idratare, drenare, aiutare a far dimagrire il nostro corpo.

Sono oltre il centinaio le ricette contenute nelle pagine di questo libro, alcune delle quali verranno offerte in degustazione fra i presenti. Fra i consigli pratici che l’autrice condividerà, ci sono anche quelli per preparare tisane, decotti, acque funzionali, estratti, smoothie e frullati. Via libera, dunque, alle preparazioni detox, drenanti e spezzafame necessarie in questo periodo per mantenerci in forma o per raggiungere la linea desiderata. In più: elisir antistress e antiage per combattere i segni dell’invecchiamento, bevande e trucchi per una pelle più liscia e capelli forti e splendenti.

Primo piano
Le celebrazioni

25 Aprile, Francesco Guccini: «Con Meloni tira una brutta aria ma sorge una nuova Resistenza» – Video

di Mario Neri