Incidente mortale
Federico Bernardeschi lascia il Toronto: si va verso il ritorno in Serie A
Il messaggio del giocatore ex Juve e Viola: «Ora inizia un nuovo viaggio, un nuovo capitolo e una nuova sfida»
«Ora inizia un nuovo viaggio per me. Un nuovo capitolo, una nuova sfida. Ma il legame con questa città, con la sua gente, vivrà per sempre nel mio cuore. Toronto Fc, Mls: grazie per questa straordinaria avventura. Questo non è un addio. È un arrivederci».
Il messaggio
Dopo Lorenzo Insigne, anche Federico Bernardeschi mette fine alla sua esperienza nel Toronto Fc. Il trentunenne centrocampista ex Fiorentina e Juve si era trasferito in Mls per giocare con la franchigia canadese nell’estate 2022. «Avete trasformato questa esperienza in qualcosa di unico, profondo e indimenticabile – scrive su Instagram – Mi avete dato tanto, mi avete insegnato tanto. Mi avete aiutato a crescere come uomo, non solo come calciatore. Ho dato tutto per questa maglia, per questa città, per i suoi tifosi. Sarò sempre legato a questi colori. E oggi con orgoglio posso dire: sarò sempre un ragazzo di Toronto».
Gli scenari
Secondo gli addetti ai lavori, il giocatore di Carrara sarebbe vicino al rientro in Italia, in Serie A. Dove? La destinazione papabile sembrerebbe essere Bologna con una trattativa che sarebbe già a buon punto.