Il Tirreno

A Pisa

Tennis, Tathiana Garbin operata a Cisanello: «Intervento ok, grazie allo staff del professor Lippolis»

Tennis, Tathiana Garbin operata a Cisanello: «Intervento ok, grazie allo staff del professor Lippolis»

La leader della nazionale femminile in un post su Instagram rassicura sull'esito dell'operazione per l’asportazione di un tumore. Anche le sue ragazze in ospedale

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. «Ciao a tutti. L'intervento è andato bene grazie alla professionalità e alla competenza del professor Lippolis e di tutto il suo team medico a cui va la mia più profonda gratitudine. Grazie a tutti per i messaggi di sostegno e vicinanza. A presto». Tathiana Garbin racconta su Instagram gli sviluppi del secondo intervento subìto dalla capitana della nazionale femminile della Billie Jean King Cup. L'operazione, effettuata all’ospedale pisano di Cisanello, si è resa necessaria per l'asportazione di un raro tumore che la quarantaseienne veneziana sta combattendo da tempo ma che non le ha impedito di trascinare l'Italia nella finale di Bjk Cup. La Garbin nei giorni scorsi aveva ricevuto la visita delle sue ragazze in ospedale prima dell'intervento. Anche Sinner le aveva dedicato un pensiero subito dopo il trionfo nella Davis.

La Garbin aveva resa pubblica la sua malattia subito dopo la finale della King Cup a Siviglia. «Oggi desidero condividere con tutti voi una parte importante del mio percorso di vita. È con serenità e fiducia che annuncio che a ottobre ho subìto un intervento chirurgico per trattare un raro tumore. È mia intenzione condividere questa esperienza personale con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico e gli atleti sull'importanza della ricerca medica e della prevenzione. La diagnosi precoce e il supporto medico adeguato sono fondamentali per affrontare qualsiasi sfida». Tathiana la sua sfida l’affronta a viso aperto.