Il Prato torna sulla terra: il Ravenna ha un’arma in più e si chiama Guida
I lanieri sconfitti dopo cinque risultati utili consecutivi: giallorossi che restano secondi in classifica dietro al Forlì
PRATO. Il Prato interrompe la sua striscia positiva di cinque risultati utili consecutivi, subendo una netta sconfitta casalinga contro il Ravenna, nel pomeriggio di domenica 5 gennaio, nella 18esima giornata del girone D di Serie D. La squadra ospite si è imposta con un perentorio 3-0, dimostrando ancora una volta la sua forza e mantenendo la seconda posizione in classifica con 41 punti, appena uno in meno rispetto alla capolista Forlì.
Guida protagonista assoluto
La partita si è decisa già nella prima frazione di gioco, con il Ravenna che ha messo in mostra grande organizzazione e una qualità superiore, guidato da un ispiratissimo Guida. Il centrocampista è stato il vero mattatore dell’incontro, contribuendo con assist determinanti per i primi due gol ravennati. Nel secondo tempo, Guida ha suggellato la sua prestazione straordinaria segnando personalmente il terzo gol, chiudendo definitivamente la gara e assicurando tre punti preziosi alla sua squadra.
La situazione in classifica
Con questa vittoria, il Ravenna consolida il suo secondo posto, portandosi a quota 41 punti, rimanendo a stretto contatto con il Forlì, capolista con 42 punti. Per il Prato, invece, la sconfitta rappresenta una battuta d'arresto significativa, ma la squadra potrà ripartire dalle buone prestazioni che avevano caratterizzato le ultime settimane.
Il tabellino
PRATO (4-3-1-2): Fantoni; Giusti (26’s.t. Robi) Conson, Diana (29’s.t. Galliani), Videtta (29’s.t. Matteucci); Remedi, Azizi (1’s.t. Magazzu), Limberti (38’s.t. Rossi Alessandro); Rossi Alessio; Pereira, Cozzari. A disposizione: Caroti, D’Amato, Baldari, Danesi. Allenatore: Mariotti.
RAVENNA (3-5-2): Fresia; Esposito, Venturini (37’s.t. Agnelli), Onofri; Milan, Rossetti, Lordkipanize, Biagi (27’s.t. Mandorlini) Rrapaj (27’s.t. D’Orsi); Manuzzi (22’s.t. Di Renzo) Guida (42’s.t. Lo Bosco). A disposizione: Galassi, Crosariol, Calandrini, Amoabeng. Allenatore: Marchionni.
ARBITRO: Palmieri di Avellino.
RETI: 16’ Venturini, 28’ Manuzzi, 9’s.t. Guida