Il Tirreno

Prato

Calcio Serie D

Dal Canto è il nuovo allenatore del Prato: arriva un tecnico di grande esperienza

di Redazione Prato

	Il nuovo allenatore del Prato Alessandro Dal Canto insieme alla presidente Asmaa Gacem e al direttore generale Luca Saudati (foto Giovanni Tarducci)
Il nuovo allenatore del Prato Alessandro Dal Canto insieme alla presidente Asmaa Gacem e al direttore generale Luca Saudati (foto Giovanni Tarducci)

Smentite le voci su Allegretti. Il vice sarà una bandiera biancazzurra: Giuliano Lamma

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. E’ Alessandro Dal Canto il nuovo allenatore del Prato, scelto dalla società dopo l’esonero di Simone Venturi. Il nuovo tecnico è stato annunciato nel pomeriggio, smentendo una voce dell’ultima ora, e cioè che sarebbe stato scelto Riccardo Allegretti, ex Chievo. La scelta invece è ricaduta su Dal Canto.

Nato a Castelfranco Veneto il 10 marzo 1975, come ricorda una nota del Prato, Dal Canto vanta una lunga carriera da calciatore professionista tra serie A, serie B e serie C, condita da 365 partite e 4 gol militando nella Juventus, Torino, Vicenza, Venezia, Bologna, Catanzaro, Perugia. Albinoleffe e Treviso .

Inizia la carriera da allenatore nel Padova U19, accumulando poi esperienza, sempre a livello giovanile, nella Nazionale Italiana U17 e con le formazioni di Empoli U19 e Juventus Under 19.

Da tecnico della prima squadra ha guidato Padova, Vicenza, Arezzo, Siena, Livorno, Viterbese e Carrarese in Serie C e il Cittadella in serie B nella scorsa stagione sportiva. Dunque un allenatore abituato a ben altri palcoscenici rispetto alla Serie D.

Il tecnico sarà coadiuvato da Giuliano Lamma, che ricoprirà la figura vice-allenatore: un gradito ritorno dopo aver vestito la maglia biancazzurra per 13 anni, spesso con la fascia di capitano al braccio.

Primo piano
La tragedia

Agliana, cadavere di donna ritrovato nel laghetto del Parco Pertini: era scomparsa da casa

di Redazione Pistoia
Speciale Scuola 2030