Il Tirreno

Prato

Grande distribuzione

Nuovo supermercato Lidl a Prato: è il terzo in città - Quando apre

di Paolo Nencioni

	I lavori in corso all’interno del nuovo supermercato all’angolo tra via Zarini e via Pelagatti
I lavori in corso all’interno del nuovo supermercato all’angolo tra via Zarini e via Pelagatti

I lavori in via Zarini procedono a ritmo sostenuto: parcheggio con 100 posti auto e 1.600 metri quadrati di superficie di vendita

2 MINUTI DI LETTURA





PRTO. A due passi dal centro sta nascendo un nuovo supermercato in una delle zone più densamente abitate di Prato. Impossibile non fare caso ai lavori che in questi giorni stanno procedendo a ritmo febbrile in via Zarini, al posto dei due capannoni dove un tempo c’erano Ciarnese Gomme e un autolavaggio. L’immobile dove stava Ciarnese è stato abbattuto per far posto a un parcheggio da 100 posti auto, mentre al posto del capannone dell’autolavaggio sta per aprire il supermercato della catena tedesca Lidl, il terzo in città dopo quelli di viale della Repubblica e di via Bologna.

L’apertura è prevista per il prossimo 15 gennaio e, a giudicare da come stanno andando avanti i lavori, la scadenza dovrebbe essere rispettata. Una volta aperto, il supermercato promette di attirare le migliaia di persone che vivono nella zona di via Zarini e via Valentini, ma forse anche dal Soccorso. La superficie di vendita è di circa 1.600 metri quadrati, a occhio un po’ più grande della Coop di via Valentini.

Non ci sarà un parcheggio interrato, ma la società conta di far bastare i posti auto all’aperto, anche per i clienti di passaggio. Dentro sarà replicato il modello Lidl già presente negli altri due punti vendita, con un fornito reparto di gastronomia e la possibilità di fare acquisti veloci con le casse automatiche.

I lavori sono eseguiti dalla EdilCiacci e come detto stanno procedendo molto rapidamente per rispettare la scadenza. Nel frattempo il gruppo Lidl, che in Italia conta già 780 supermercati e vuole arrivare ad averne 1.000 entro il 2030, sta assumendo il personale che sarà impiegato in via Zarini, si parla di circa 65 dipendenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La previsioni

Meteo in Toscana, notte di tempesta e temporali: quattro allerte per le prossime ore – La mappa delle zone a rischio

di Tommaso Silvi