Prato, operaio cade da 6 metri durante la tinteggiatura: amici e colleghi fanno il tifo per Daniele
Brutto infortunio sul lavoro in un’azienda di Cantagallo, la polizia municipale ha chiuso la rotonda sulla regionale 325
PRATO. Un grave incidente sul lavoro è accaduto nella mattina di mercoledì 5 febbraio al capannone della Sandretti Strade in via Nuova per Migliana, zona di Usella, nel comune di Cantagallo.
Cosa è successo
Un operaio di 33 anni, Daniele Schiavo, è caduto da un’altezza di oltre 5 metri procurandosi alcune fratture ed è stato soccorso in codice rosso da un’ambulanza della Misericordia di Vaiano. Viste le condizioni del ferito, la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un elicottero, che è atterrato accanto alla rotonda nei pressi di Villa Guicciardini. Nel frattempo la polizia municipale della Valbisenzio ha chiuso al traffico la rotonda per consentire l’atterraggio e il decollo in sicurezza. Il ferito è stato portato all’ospedale di Careggi.
Il titolare della ditta
Più tardi Gabriele Sandretti, titolare della ditta, ha spiegato che l’operaio caduto è un dipendente della ditta Bf di Pistoia ed era impegnato nella tinteggiatura esterna del capannone. Una volta avvertito di quanto era successo, lo stesso Sandretti è andato sul posto per rendersi conto dell’accaduto e ha constatato che l’operaio era cosciente prima di essere caricato sull’elicottero che lo avrebbe portato all’ospedale di Careggi. Accusava forti dolori agli arti ed è stato stabilizzato dai sanitari della Misericordia di Vaiano. «Ci siamo rimasti tutti male – ha detto Sandretti – Speriamo non sia nulla di grave». Al momento dell’incidente l’operaio stava lavorando su un “trabattello”, la struttura mobile che serve per arrivare più in alto. Dai primi accertamenti sembra sia caduto dal cornicione. Ora bisognerà capire come ci fosse arrivato. Per questo sul posto hanno compiuto un sopralluogo i tecnici del Dipartimento di prevenzione dell’Asl.