Il Tirreno

Prato

Polizia

Prato, al volante di una Mazda danneggia due bus e un’auto: arrestato

Prato, al volante di una Mazda danneggia due bus e un’auto: arrestato

Un nigeriano di 30 anni si è tolto gli scarponi e li ha lanciati contro uno dei due bus a Prato, poi si è schiantato contro un muro di cinta a Oste

27 settembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Non si sa che cosa esattamente sia passato per la testa al nigeriano di 30 anni che domenica sera intorno alle 22 ha prima danneggiato due bus in piazza della Stazione e al ponte alla Vittoria, poi un’auto a un distributore lungo la Declassata e poi si è schiantato al volante di una Mazda contro un muro di cinta a Oste. L’uomo è stato arrestato dalla polizia e dovrà rispondere di danneggiamento aggravato.

Tutto è iniziato in piazza della Stazione, dove la Mazda che un connazionale aveva prestato al nigeriano è andata a scontrarsi contro un bus. Il conducente, anziché fermarsi, è ripartito e si è scontrato con un altro bus sul ponte alla Vittoria. Qui si è tolto gli scarponi e li ha lanciati contro il parabrezza, incrinandolo. Non contento, è ripartito e nella piazzola di un distributore sul viale Leonardo da Vinci ha urtato un’altra auto. La corsa è terminata contro un muro di cinta a Oste, dove è stato raggiunto dalla polizia e arrestato. Non risulta che fosse sotto l’effetto di qualche sostanza. E’ senza permesso di soggiorno e abita in zona.

Primo piano
Liberazione: il personaggio

Il 25 Aprile di Finaz: «Con la Bandabardò continuiamo a suonare nel nome di Erriquez, la nostra musica contro il fascismo»

di Francesco Paletti