Cascina, lite fuori dal bar: accoltellato un 25enne
Follia venerdì sera in via della Repubblica: i carabinieri fermano un 44enne
CASCINA. Una lite furiosa, sfociata nell’accoltellamento di un 25enne. Questo è quello che è accaduto nella tarda serata – poco prima delle 23 – di venerdì 23 gennaio a Cascina, fuori dal Bar Sport di via della Repubblica, vicino al centro.
Le prime ricostruzioni
Secondo una prima ricostruzione, il litigio sarebbe scoppiato tra un 44enne italiano e alcuni uomini di nazionalità albanese che si trovavano seduti fuori dal bar. Il motivo della contesa non è ancora chiaro, non è da escludere che ci fosse del pregresso.
Il 44enne sarebbe arrivato con la sua auto davanti al locale e subito si sarebbe creato un clima di tensione col gruppo. In pochi secondi gli sguardi in cagnesco avrebbero lasciato il posto agli insulti reciproci, fino a quando l’uomo è sceso dalla sua auto, si è avvicinato ai “rivali” per continuare l’alterco e a un certo punto ha estratto un coltello con cui ha ferito all’addome un 25enne residente a Pontedera.
L’intervento dei carabinieri
Sul posto i carabinieri di Navacchio, che hanno fermato il 44enne nel tentativo di darsi alla fuga e sequestrato anche il coltello utilizzato nell’aggressione. L’uomo è stato poi condotto in caserma per accertamenti: al momento è stato denunciato in stato di libertà per lesioni e porto d’armi illegale, ma le indagini dei militari non si fermano. A soccorrere il 25enne ferito sono arrivate in via della Repubblica le squadre della Misericordia di Vicopisano e Latignano: la vittima è stata portata in ospedale in codice giallo, sarebbe dunque fuori pericolo.
