Il Tirreno

Pontedera

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Verso l'estate

Pontedera, Amalia Laghi riapre e rilancia tra relax, natura e nuove opportunità di lavoro

di Paola Silvi

	La struttura dell'Amalia Laghi nella foto aerea di Piero Frassi
La struttura dell'Amalia Laghi nella foto aerea di Piero Frassi

Si cercano camerieri e baristi per il periodo estivo: ecco come candidarsi per il locale sulla spiaggia del lago

3 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Si prepara l’estate pontederese, quella “en plein air” sul lago. Con lavori di riqualificazione e sistemazione che si stanno concludendo e la ricerca di nuovo personale da inserire in organico per farsi trovare pronti al debutto stagionale. Così, all’Amalia Laghi si sta già pensando a come affrontare i giorni di caldo e il periodo delle vacanze. E, come spesso avviene negli ultimi tempi, sotto gli ombrelloni della spiaggia cittadina, arriva una ventata d’occupazione. «Il bar e il ristorante – spiega il titolare Daniele Bini – sono già attivi e aperti nel fine settimana mentre la stagione balneare e quella di Cala Marella partiranno alla fine di maggio. Ma siamo a lavoro, a pieno ritmo per reperire qualche figura professione che completi l’equipe che in totale dovrebbe assestarsi sulle 35 presenze». La struttura, vicina all’ex fornace Braccini, cerca tre camerieri e altrettanti baristi, da inserire a orario pieno e intanto fino a settembre. È auspicabile una minima esperienza per queste due mansioni, ma anche lo spirito dinamico che il luogo richiede. «Il lavoro sarà articolato in turni e magari da cosa nasce cosa. Inizialmente – aggiunge Bini – offriamo un contratto a tempo determinato, poi vedremo».

“Fratello” suggestivo

E se Amalia Laghi ha già alzato, almeno in parte, il sipario, basterà aspettare qualche settimana in più per la spiaggia e per il Cala Marella, suo “fratello” suggestivo e spumeggiante. Un, cosiddetto, sunset club dove rilassarsi all’imbrunire sorseggiando un drink fresco e più lungo possibile e godersi il tramonto. Proposte insomma che sono diventate nel tempo una valida alternativa al mare ed esperienze che, seppur con modalità diverse, traghettano i clienti tra un’immersione nella natura e un tuffo nelle atmosfere giovanili.

Oasi di pace

«Al momento, proprio per ricreare quell’oasi di tranquillità e comfort che in tanti si aspettano stiamo provvedendo a risolvere i problemi causati dalle ultime piogge». Il maltempo delle scorse settimane con abbondanti precipitazioni ha aumentato il livello delle acque del lago che, a loro volta, hanno sommerso la spiaggia. «La sabbia è quasi sparita, inondata dal lago. In questi giorni ci siamo attivati e stiamo pompando, con apposite apparecchiature – continua Bini – l’acqua in eccesso. Abbiamo pianificato piccoli interventi di manutenzione per ripristinare lo scenario abituale e poi collocheremo gli arredi. Manca davvero poco e saremo felici di accogliere le persone. Nel frattempo ovviamente il ristorane e il bar vista lago sono a disposizione».

Curriculum vitae

Tornano i posti giusti per prendersi una pausa meritata, a due passi dal centro città oppure a cinque minuti di macchina. Si rinnova insomma il lido dei pontederesi con le sdraio e gli ombrelloni che ospitano quotidianamente, nel periodo estivo, un buon numero di clienti e registrano il tutto esaurito ogni weekend. E con il conto alla rovescia per le tanto attese fughe dallo stress quotidiano partono anche nuove opportunità lavorative.

Almeno sei, tra l’intramontabile Amalia e il Cala Marella. C’è ancora tempo per chi volesse candidarsi come barman e come cameriere. «Chi fosse interessato può inviare una mail con il curriculum – conclude – all’indirizzo di posta elettronica pontederacrea@outlook.it. Li ricontatteremo per un colloquio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Calcio

Calcio

Il Pisa a un soffio dalla Serie A: migliaia di tifosi fanno festa con la squadra di ritorno da Brescia

Serie B

Carrarese, colpo salvezza: Torregrossa affonda la Sampdoria sotto gli occhi di Mancini

Sani e Belli