Il Tirreno

Pontedera

L’evento

Pontedera capitale delle feste: aperta la baita di Babbo Natale. Gli orari e il prezzo d’ingresso

Immagini dell’apertura della baita di Babbo Natale
Immagini dell’apertura della baita di Babbo Natale

Tante attrazioni nell’ex centro Otello Cirri (attualmente all’asta)

17 novembre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. La Baita di Babbo Natale a Pontedera ha aperto le porte e preso vita tra i locali dell’ex centro per l’arte Otello Cirri, attualmente all’asta ma completamente trasformato dalla magia delle feste.

Le scoppiettanti atmosfere del Natale vedranno all’opera elfi, ovviamente Santa Claus e consorte, orsi polari, renne ondeggianti, pupazzi di neve e grandi slitte. Dopo le edizioni di Chianciano Terme e Montecatini Terme, la celebre manifestazione sbarca, per la prima volta in assoluto nella città della Vespa diffondendo sogni e dispensando desideri. Oltre la realtà, basta varcare la soglia della baita per trovarsi immersi in scenari della meraviglia, ricchi di polvere di stelle e animali fantastici. C’è la grande slitta di Babbo Natale e la stanza che accoglie otto renne curiose e birichine, compagne di mille avventure. Poco più in là, lungo il percorso, c’è anche un libro gigante che racconta la storia del muschio magico.

«I bambini lo toccano – spiega un elfo – chiudono gli occhi e i loro desideri si avverano». Poi è la volta del Polo Nord, con tanto di igloo e pinguini, della fabbrica dei giochi che escono fumanti e pronti per diventare regali da un nastro trasportatore. E infine la camera da letto degli elfi e la stanza di Babbo Natale che, dall’alto del suo trono, aspetta i bimbi di tutte le età. Non poteva mancare poi l’ufficio postale dove le letterine vengono scritte e catalogate mentre un telefono risponde alle richieste, forse più moderne e immediate. Un mondo speciale e incontri mai visti a Pontedera, con la baita curata in ogni dettaglio dalla squadra di Music Staff Italia e promossa dal Comune di Pontedera e dalla Fondazione per la Cultura Pontedera.

«Siamo arrivati all’undicesima edizione – dice Paolo Grossi di Music Staff Italia – e siamo felici di essere qui. L’idea ha sempre riscosso molto successo e non vediamo l’ora di accogliere i piccoli amici che verranno a visitarci».

I bambini potranno partecipare anche a molte attività interessanti e divertenti, come i laboratori e le attività preparate dagli elfi mentre in città arriveranno i mercatini per lo shopping natalizio, lo street food e la ruota panoramica nell’area davanti a piazza Garibaldi.

«Stiamo assistendo – conclude l’assessore al commercio Alessandro Puccinelli – a un grande allestimento. Crediamo che ci siano novità allettanti per Pontedera che ci traghetteranno in un Natale da ricordare. E una prospettiva allegra, un pizzico di leggerezza serve in un momento come questo dove ci sono tante situazioni difficili da affrontare».

La Baita di Babbo Natale è aperta tutti i fine settimana fino al 22 dicembre e tutti i giorni da lunedì 23 a giovedì 26 dicembre. L’ingresso costa 10 euro per gli adulti, 8 per i bimbi. Per info e prenotazioni: 338 2333310 oppure www. labaitadibabbonatale. com.
 

Primo piano
Economia

Quanto investono le imprese toscane: i dati di Comfidi, i settori più in crescita e i finanziamenti

di Massimiliano Frascino
Sportello legale