Cascina, sparisce dopo la condanna a 5 anni: trovato e arrestato 37enne
Durante un controllo notturno, i carabinieri hanno individuato l’uomo su cui pendeva dal 2022 un ordine di carcerazione a seguito della sentenza definitiva con cui è stato ritenuto responsabile di vari reati: furto, rapina, lesioni, evasione e spaccio, commessi in provincia tra il 2008 e il 2011
CASCINA. Era stato condannato in via definitiva a 5 anni e 27 giorni di reclusione, oltre a una multa di 4700 euro, a seguito di un cumulo di pene per vari reati commessi in provincia tra il 2008 e il 2011: furto, rapina, evasione, spaccio. Reati di cui è stato giudicato responsabile e che hanno fatto scattare l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pisa nel 2022. Ma nel frattempo il 37enne era sparito, facendo perdere completamente le sue tracce.
Fino a quando i carabinieri della stazione di Cascina non lo hanno individuato durante un controllo notturno, domenica 19 ottobre. I militari hanno fermato un’autovettura e, procedendo all'identificazione degli occupanti, hanno scoperto che il passeggero era destinatario di un provvedimento restrittivo emesso dall’autorità giudiziaria. A seguito di accertamenti, è emerso che l'uomo era appunto gravato da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura. Così, dopo le formalità di rito, i carabinieri di Cascina hanno arrestato e portato in carcere il 37enne, che adesso dovrà scontare la pena a 5 anni e quasi un mese di reclusione.