Pistoia, il Pd spaccato sul candidato sindaco: il 65% dell’assemblea chiede lo stop a Giovanni Capecchi
Da noi interpellato l’interessato ha preferito non rilasciare dichiarazioni
PISTOIA. Il 65% dei membri dell'assemblea comunale del Pd di Pistoia ha sottoscritto un documento con cui si chiede al segretario dell'Unione comunale Massimo Vannuccini di stoppare la candidatura a sindaco di Giovanni Capecchi.
A Vannuccini viene inoltre chiesto di individuare il nome che incarnerà il programma del campo largo pistoiese di concerto con tutte le anime della coalizione, auspicando altresì che sia un profilo civico. Sul nome di Giovanni Capecchi si sta peraltro coagulando in questi giorni un certo consenso derivato da una petizione on line, che ha raggiunto già le 430 firme, con cui si chiede al tavolo unitario del centrosinistra pistoiese di prendere in considerazione la sua candidatura.
Le firme in favore di Capecchi provengono da gran parte del mondo della cultura pistoiese e da ampi spezzoni della società civile. Da noi interpellato, Giovanni Capecchi ha preferito non rilasciare dichiarazioni in proposito.
Intanto il professore di economia aziendale Andrea Paci, nome molto gradito all'ala riformista del Pd oltre che a Italia Viva dato fino a qualche giorno fa fra i papabili per la candidatura a sindaco, sembra che si sia sfilato dalla corsa lamentando la mancata unanimità sul suo nome.
Come nel gioco dell'oca quindi, si torna alla casella di partenza, con il tempo che però stringe sempre di più.
