Pistoia, grave infortunio sul lavoro: operaio di 58 anni cade dal tetto
L’allarme lanciato dai colleghi, il medico del 118 ha allertato anche l’elisoccorso Pegaso
MONTALE. Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 agosto, poco dopo le 15, per un incidente sul lavoro a Montale. La centrale operativa del 118 è stata allertata per un infortunio, infatti, nella zona industriale-artigianale di Montale, in via Guido Rossa.
Da una prima ricostruzione, sembra che l’operaio sia caduto dal tetto: subito è scattato l’allarme con la telefonata al 118. Sul posto sono intervenute la Croce Verde di Chiazzano, l’automedica, insieme a vigili del fuoco, polizia municipale e medicina del lavoro di Asl.
Il medico del 118 ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che è atterrato in un piazzale nelle vicinanze per l’intervento pochi minuti fa per trasferire l’infortunato in codice rosso – con un trauma cranico – in ospedale a Careggi, a Firenze.
Dalle prime informazioni trapelate, sembra che l’operaio, 58 anni, sia salito sul tetto del capannone per aggiustare un lucernario danneggiato dalla grandine che ha colpito la zona la scorsa settimana. Tra le ipotesi sulle cause, potrebbe esserci quella di un piede appoggiato non bene che lo ha fatto cadere su scatolati d’acciaio.