Il Tirreno

Pisa

Serie A

Pisa, ufficiale l’acquisto di Filip Stojilkovic: svizzero in panchina già col Sassuolo – Le ultime di calciomercato

di Andrea Chiavacci
La foto pubblicata dal Pisa sui social
La foto pubblicata dal Pisa sui social

In arrivo dal Cracovia, prenderà la maglia numero 81: prima le visite mediche a Bologna, poi l’arrivo in città e la firma nelle scorse ore

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. «A Filip rivolgiamo l’augurio delle migliori fortune con indosso i nostri colori e il benvenuto nella città della Torre Pendente». Così ieri, 30 gennaio, il Pisa ha ufficializzato l’arrivo di Filip Stojilkovic. Risolte le ultime grane burocratiche legate al visto – indispensabile per ottenere il transfer internazionale – l’attaccante è stato tesserato giusto in tempo per portarlo in panchina nella sfida di oggi contro il Sassuolo.

Chi è e i dettagli

Lo svizzero, con origini serbe, è arrivato a Pisa già giovedì pomeriggio dopo aver sostenuto le visite mediche a Bologna. Dopo la firma nella sede nerazzurra alle Officine Garibaldi, cui è seguito il deposito del contratto in Lega. Ieri sera l’ufficialità del nuovo attaccante nerazzurro – vestirà la maglia numero 81 – arrivato per 3 milioni di euro dal Cracovia.

Contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva. Stojlkovic, classe 2000, ha giocato la sua ultima partita ufficiale un mese e mezzo fa, per la precisione il 14 dicembre 2025, nel 2-2 tra Cracovia e Lech Poznan. Il campionato in Polonia è attualmente fermo per la pausa invernale, ma Stojilkovic sabato scorso ha giocato un tempo nell’amichevole pareggiata 2-2 dai polacchi contro i Cechi dell’Artis Brno.

Le trattative degli ultimi giorni

Domani e lunedì saranno gli ultimi due giorni di mercato. Il Pisa continua a cercare un esterno sinistro per completare la squadra. E forse si può aprire anche la trattativa per un ulteriore difensore. In uscita Lusuardi potrebbe passare in prestito secco alla Reggiana. Ma c’è anche la Virtus Entella. Intanto il club nerazzurro potrebbe cedere all’Arezzo il difensore della Primavera Matias Casarosa. Il 18enne argentino potrebbe passare agli amaranto a titolo definitivo. 

Primo piano
Il racconto

Emma Morton, la confessione choc della cantante ex di “X Factor”: «Abusata per anni da un insegnante»

di Redazione Lucca
Speciale Scuola 2030